IL PRIMO BLOG DEDICATO ALL’AUTOMAZIONE DELLA PRODUZIONE DI GETTI FUSI!

Piercarlo Bonomi Casting AutomationCiao,

Il mio nome è Piercarlo Bonomi e ti scrivo per farti una confessione!


Quando ho iniziato ad occuparmi di Impianti Robotizzati di Taglio e Sbavatura, mi ci sono voluti anni prima di apprendere a pieno la funzionalità e l’efficacia di ogni singolo impianto, tanto da passare tutti i miei pomeriggi dopo il liceo a fianco di mio padre in azienda a lavorare sul montaggio delle macchine e al service.
Col tempo però, tramite questa mansione, ho capito come gli impianti fanno ottenere dei risultati talmente grandi ai clienti, tanto da farmi rendere conto che ne era valsa la pena studiare tutti i particolari e le caratteristiche di ogni singolo impianto.

Crescendo con l’età e con l’esperienza mi è capitato di parlare frequentemente di soluzioni a diversi problemi di produzione con il cliente e quasi tutti mi hanno confermato che le nostre macchine sono l’unica soluzione sul mercato in grado di risolvere problemi specifici.

Però c’è un problema!

Ho capito che ci doveva essere un modo più semplice per risolvere vari problemi di produzione, anche perché non era un solo cliente che li presentava. Nel 2000 allora, insieme a mio padre abbiamo sviluppato una serie di prodotti mai visti prima e abbiamo iniziato a produrre impianti robotizzati specifici per l’automatizzazione del taglio e della sbavatura.
Oggi sono a capo dell’Ufficio Tecnico; ogni giorno mi dedico e mi concentro allo sviluppo degli impianti sempre più dedicati e semplici nell’utilizzo, macchine che ci permettono di automatizzare e rendere redditizie operazioni che fino a quel momento potevano essere eseguite solo manualmente.
Oggi dunque, gestisco insieme alla mia famiglia un’azienda dinamica che propone soluzioni ad alto contenuto tecnologico a problemi reali e concreti di produzione del pezzo che nessun altro è in grado di risolvere in così poco tempo, risparmiando soprattutto denaro nel medio/lungo termine.
Abbiamo creduto nella robotizzazione del taglio e della sbavatura in un’epoca in cui sembra impossibile farlo. Abbiamo sviluppato tutti i prodotti necessari per fare in modo che una robot possa lavorare in modo affidabile getti fusi.

Uno sviluppo tale da rendere il Processo di Pressofusione Automatizzato (Casting Automation) e in grado di permettere al cliente di avere tra le mani un Sistema che Incrementa i suoi margini di profitto aziendale. Sono appunto i nostri stessi clienti a riconoscerlo e a continuare un rapporto di collaborazione costante con la finalità di migliorare sempre questo processo e automatizzarlo alla perfezione.

Se tu sei un imprenditore attento alla tua produzione e al risparmio di tempo e di denaro, allora non puoi fare a meno dei miei impianti!

Oggi posso affermare che nessuno ha l’esperienza che possiamo vantare noi e che le prestazioni che possiamo garantire non hanno pari. Parlare con il cliente, anticipare il problema e risolverlo con impianti di questo tipo consentono di non avere concorrenza all’interno del nostro mercato di riferimento.
Abbiamo scommesso appunto sul progetto integrato: la macchina è progettata partendo dall’esigenza del cliente. Internamente curiamo il progetto meccanico, elettrico, costruiamo i pezzi e li assembliamo, facciamo tutto il software e seguiamo il service. Ogni progetto è frutto della nostra crescente esperienza fusa con quella del cliente stesso.
Ti lascio con una citazione di un grande industriale, Enzo Ferrari, il quale diceva “La fortuna aiuta gli audaci”: noi ogni giorno proponiamo soluzioni audaci, innoviamo i nostri prodotti e il mercato, creando il valore aggiunto per ogni nostro cliente.”

Sei pronto per migliorare il margine dei tuoi profitti aziendali?

 

Clicca Qui e Scarica il Report Gratuito

“Il Segreto per Sapere Se Tagliare Fusioni in Alluminio con Lama a Nastro o con Lama a Disco”

Privacy: con me mai più spam e la tua mail non sarà concessa a nessun altro.

Piercarlo Bonomi
Il Primo Esperto in Macchine Robotizzate di Taglio e Sbavatura

 

SCARICA REPORT GRATUITO

GLI 8 SEGRETI PER INVESTIRE IN UN IMPIANTO ROBOTIZZATO