SBAVATURA + STOCCAGGIO + GRANIGLIATURA E’ PREISTORIA!

 granigliatura dopo sbavatura

ECCO COME OGGI QUESTE DUE SOLUZIONI SONO
DIVENTATE UN SOLO UNICO PROCESSO:
MOLTO PIU’ VELOCE E MENO COSTOSO

Nel mondo moderno a moltissime persone piace molto vivere nel passato e fare sempre le stesse cose, raccontandosela ogni giorno che quello che stanno facendo è la cosa migliore per loro e per per la propria azienda. Questo succede anche per il processo di produzione di un pezzo pressofuso dove spesso c’è il pensiero radicato che devi effettuare la granigliatura dopo la sbavatura.

Infatti, il tuo processo tradizionale si svolge in questo modo:

  1. i pezzi vengono sbavati
  2. i pezzi vengono accantonati in cassoni
  3. i pezzi vengono caricati nella sabbiatrice a tunnel
  4. i pezzi vengono nuovamente messi in cassoni
  5. i pezzi vengono stoccati per la lavorazione meccanica

Tutto felice e contento ti dici nuovamente: “Va tutto bene, questo è il processo. Si fa così da sempre. .. In fondo lo fanno tutti!”

PERO’ C’E’ UN PROBLEMA!

LA SITUAZIONE E’ MOLTO PIU’ GRAVE
DI QUANTO TU CREDA…

Per prima cosa perdi un sacco di tempo nell’intero processo condannando la tua produzione ad andare a rilento. Succede che da quando coli il pezzo a quando lo consegni passano settimane, ingolfando lo stoccaggio dei pezzi e di conseguenza tutti i vari settori della produzione.

Ormai dopo numerosi anni ne ho viste di tutti i colori e dai non negare anche tu che qualche volta hai smarrito un cassone di pezzi durante gli spostamenti e l’hai ritrovato a distanza di mesi incavolandoti di brutto con te stesso e con il tuo personale.

Magari hai provato a proporre al tuo cliente di eliminare il processo di sabbiatura ma questo ti ha creato ancora più problemi.

Il tuo processo di sbavatura deve essere quindi perfezionato al massimo perché stai mandando in crisi il processo di verniciatura dei pezzi (la superficie del pezzo non è abbastanza ruvida perché la vernice si attacchi per bene) e la manutenzione degli stampi è diventata esasperata.

“TUTTI QUESTI PROBLEMI TI HANNO FATTO CREDERE CHE NON C’E’ALTRA SOLUZIONE CHE IL PROCESSO TRADIZIONALE”

Il mio scopo di oggi è di farti cambiare il pensiero e atteggiamento di fronte a questi problemi, proponendoti di fare di meglio, spostando l’attenzione a diventare una persona lungimirante con l’ambizione di aumentare esponenzialmente i margini aziendali.

LIBERATI DAI TUOI PROBLEMI
UNA VOLTA PER TUTTE!

COME LO PUOI FARE SUBITO?


Nessun altro come noi in questi anni ha conosciuto e risolto numerosi di questi problemi e oggi siamo riusciti ad unire la nostra macchina AFC di Taglio e Sbavatura con una Speciale Granigliatrice.

Questa particolare Granigliatrice viene integrata con la macchina di sbavatura e la macchina stessa comunica con la granigliatrice e si sincronizza al meglio. Di seguito, quando il robot ha terminato il suo ciclo di lavoro deposita il pezzo all’interno della Granigliatrice e riprende subito a lavorare, senza mai perdere tempo.

Mentre il robot lavora, la Granigliatrice effettua la finitura e a ciclo terminato la Granigliatrice automaticamente scarica il pezzo su un nastro di scarico e si prepara a ricevere un nuovo pezzo.

Quindi ora il tuo Ciclo funziona in questo modo così semplice e veloce:

  • carichi i pezzi sul nastro di carico della macchina di taglio e sbavatura
  • scarichi dal nastro della granigliatrice pezzi pronti per la lavorazione meccanica

Eseguendo questi due passi ti sei tolto mille operazioni e mille potenziali problemi, acquistando numerosi vantaggi che prima non potevi nemmeno immaginare:

  • lead time ridotto
  • meno persone che lavorano al processo
  • meno possibilità di errore
  • meno costi di logistica e meno spazio occupato per lo stoccaggio dei pezzi
  • processo certo e stabile

LEAD TIME
RIDOTTO

Dopo pochi secondi che hai caricato il pezzo sulla macchina di sbavatura hai il pezzo pronto da consegnare, a differenza del tuo attuale processo che ti prende quasi 2 giorni di lavoro pieni. Non hai bisogno poi di sbavare i pezzi, stoccarli, portarli vicino alla macchina di granigliatura e…

Sarai molto più veloce nelle consegne con un grande guadagno per te e una soddisfazione crescente del tuo cliente.

MENO PERSONE CHE LAVORANO
AL PROCESSO

E’ chiaro che con questa soluzione riesci a togliere molta manodopera. Togli le persone che mettono e tolgono i pezzi nel cassone. Elimini i lavori definiti logoranti per le intrinseche difficoltà ergonomiche. Infine, togli i carrellisti, riducendo così i viaggi di carrello elevatore.

MENO POSSIBILITA’ DI ERRORE

Errare è umano e un errore può sempre capitare anche all’operatore più esperto e più volonteroso. Con la riduzione del personale e l’automatizzazione del processo riduci la possibilità che un pezzo non venga granigliato o non sia conforme alle specifiche del tuo cliente.

MENO COSTI DI LOGISTICA,
MENO SPAZIO OCCUPATO
PER LO STOCCAGGIO DEI PEZZI

Elimini molti viaggi di cassoni e gli stoccaggi dei pezzi. Puoi occupare lo spazio che occupavano i cassoni dei semilavorati con altre macchine, altri investimenti e…

PROCESSO CERTO
E STABILE

Ogni pezzo è lavorato nel medesimo modo e le possibilità di errori è ridotta allo 0%. Hai un processo che aumenta la qualità dei tuoi pezzi prodotti e ti permette di guadagnare di più.

SEI PRONTO A GUADAGNARE QUANTO TI MERITI
DAVVERO USANDO QUESTA SOLUZIONE…

O RIMANI ANCORA LEGATO AL PASSATO
SPENDENDO PIU’ SOLDI E FACENDO MOLTI
PIU’ SFORZI DI PRODUZIONE?

Inserisci Subito la tua mail qui sotto e
Scarica il Report che ti dimostra quanto ti fanno
guadagnare le mie soluzioni:

La tua email

Commento (non richiesto)

Privacy policy art. 13-d.lgs. 196/2003

Piercarlo Bonomi
Esperto in Celle Robotizzate
Di Taglio e Sbavatura

SCARICA REPORT GRATUITO

GLI 8 SEGRETI PER INVESTIRE IN UN IMPIANTO ROBOTIZZATO