FELICE ANNO NUOVO E….BUONI VECCHI PROBLEMI!

Lo sappiamo tutti,
Tu vorresti colare pezzi bellissimi e molto complessi e perfetti, senza bave…ma non può essere così: in qualche modo, dopo la fusione li devi anche sbavare.

E più complesse sono le geometrie e le operazioni da fare, meno le presse trancia sono funzionali.

Quindi quale potrebbe essere la soluzione: qualcuno deve darti una mano!

E sul serio … tutti coloro che affermavano di produrre pezzi senza bave, non sono più sul mercato!

Se non fai manutenzione allo stampo ogni 1.000 colpi, allora avrai bave  – prima o poi.

E comunque, se hai un lavoratore direttamente nella cella di fusione con una lima o con più utensili in mano, sta sbavando.

Quindi – qual è la soluzione?

Puoi ancora lasciare che alcune persone (o interi reparti) facciano il lavoro manuale.

Oppure

Devi controllare e vedere se anche un robot può fare il lavoro: ma non intendo dire che hai bisogno di un robot mostruoso che porti in giro i pezzi su mandrini di sbavatura seguendo il contorno (più o meno male).

Purtroppo questo è ancora troppo spesso la situazione che si trova in tante fonderie. Ed è esattamente ciò che porta sempre ad affermazioni come: “La sbavatura con il robot non funziona” o “Lo facciamo goà, ma funziona abbastanza bene”.

Fino a ieri era proprio cosi!

Una macchina robotizzata di sbavatura era una combinazione  molto “creativa” di utensili commerciali; era semplicemente non in grado di fornire un risultato affidabile ed economico.

Inoltre ricorda che se vai a comprare un auto, il tuo rivenditore non va in magazzino  a cercare i pezzi che trova per  mettere insieme un’auto veloce, carina ed economica…

Ma come ho detto, quello è il passato!

Abbiamo affrontato questi problemi quasi 20 anni fa e negli anni abbiamo continuato a sviluppare questa tecnologia con i nostri clienti, fino ad oggi! E cosa ne è venuto fuori?

Un concetto di macchina che ti offre pezzi sbavati completamente in modo perfetto, indipendentemente dalla complessità delle loro geometrie e dal numero di pezzi che ha prodotto il tuo  stampo !!!

Ecco ti presento AFC!

A prima vista è un classico robot che porta il pezzo verso gli utensili … MA ci sono tante differenze e proprio queste differenze  rendono AFC un sistema di produzione assolutamente economico e affidabile:

Basamento integrale comune per tutti i componenti
Ciò impedisce alle unità di spostarsi rispetto al robot e rende la macchina  facile da pulire, poiché non sono ne cavi ne tubature a vista.

Robot  speciale, veloce e con elevata rigidità
Questo permette di ridurre le vibrazioni durante le lavorazioni e aumentare le prestazioni del robot per ottenere tempi di ciclo più brevi.

Unità e utensili appositamente progettati per il robot
Attraverso utensili specifici con sistemi di compensazione 3D si ottiene sempre un risultato di lavorazione costante. Questi utensili usano però materiali di consumo commerciali, in modo da contenere i costi di utilizzo e dare grande flessibilità

Grande varietà di utensili
TUTTI le tipologie di utensili che usi a mano possono anche essere usate sulla nostra torretta revolver. Abbiamo una gamma di 25 utensili diversi da poter utilizzare.

Sistema completamente chiuso e sicuro
Per avere un migliore ambiente di lavoro le macchine devono essere completamente chiuse: questo permette isolamento acustico e un ambiente di lavoro pulito (secondo le normative ATEX). Inoltre, la cella aumenta la sicurezza sul lavoro: tutti gli accessi sono interbloccati secondo gli standard più recenti.

Sistemi di visione intelligenti in 2D e 3D
I sistemi permettono dal rilevamento della posizione al controllo della geometria. AFC può essere dotata di diverse tecnologie di visione per ottimizzare ulteriormente l’efficienza e la produttività.

E i tuoi vantaggi sono esattamente:

  • Efficienza superiore al 99%
  • Bassi costi energetici
  • Costi di manutenzione molto bassi
  • Più veloce, più preciso e più continuo di qualsiasi sbavatura manuale
  • Adatto da lotti di 300 pezzi
  • Dal 30% al 100% più veloce rispetto a tipi di macchine comparabili
  • Programmazione molto semplice e veloce
  • Precisione di lavorazione fino a 0,1 mm

Tutti questi vantaggi sono già utilizzati in oltre 200 macchine di questo tipo. I nostri clienti riducono in modo significativo le loro percentuali di scarto e risparmiano denaro su ogni pezzo – e aumentano la soddisfazione del cliente finale!

Ma ovviamente non lasciamo soli i nostri clienti anche dopo l’installazione!

Offriamo assistenza telefonica immediata per tutte le richieste e, se necessario, assistenza in loco 24 ore! Inoltre, tutti i sistemi sono dotati di un modulo di teleassistenza.

Prima di ogni consegna, i tuoi operatori ricevono una formazione completa su come utilizzare il sistema e tutta l’interfaccia della macchina è nella tua lingua.

Puoi anche prenotare corsi di formazione avanzata.

Facci dimostrare le nostre competenze e facci configurare la tua macchina AFC, completamente senza impegno!

Puoi vedere AFC in azione durante la prossima edizione di EUROGUSS a Norimberga dal 14 al 16 Gennaio: vieni a trovarci e ti mostreremo come ottimizzare ulteriormente la tua produzione!

Compila il modulo sottostante e saremo lieti di inviarti un biglietto d‘ingresso

    Leggi la nostra Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ti aspettiamo!

E non dimenticare mai …
PUOI AVERE RISULTATI O SCUSE – MAI ENTRAMBI!